Piscina e spa
Piscina e spa
Cosa fare

Sport, palestra, piscina a Sitges

A Sitges è possibile praticare le attività sportive più svariate. La piscina comunale offre anche una sala pesi e fitness per allenarsi anche in vacanza

Surf, kayak, vela, windsurf, immersioni subaquee, kite surf, 4x4, arrampicata, mountain bike, quad bike, ippica, golf, equitazione, yoga nel monastero buddista o trekking nel Parco Naturale del Garraf: l'elenco è prolisso, e si tratta solo di alcune delle tante attività nelle quali è possibile tuffarsi a Sitges, che, grazie al connubio tra mare e montagna di cui è protagonista, lascia ampia scelta riguardo gli sport da praticare all'aria aperta. Numerosi anche gli eventi che si tengono annualmente a Sitges: il crossing invernale, l'aquathlon, la mezza maratona, il triathlon sprint. A Sitges è possibile abbandonarsi alle attività più svariate, grazie anche ad un suggestivo campo da golf in riva al mare. Ecco qualche spunto per praticare sport anche in vacanza.

Allenamenti in palestra e in piscina a Sitges

A Sitges vi è un centro sportivo municipale particolarmente apprezzato anche dai turisti. Con un ticket d'ingresso di 8 euro è possibile usufruire della piscina, delle installazioni SPA (sauna, jacuzzi, bagno turco) e della palestra attrezzata Technogym. Si trova qualche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria (occorre attraversare il sottopasso pedonale). Aperta dalle 7 alle 23, sabato dalle 8.00 alle 21 e domenica dalle 9 alle 15. Web: www.pmsitges.cat

Jogging su Paseo Maritimo

Altra attività piacevole è quella di far jogging o correre sul lungomare di Sitges. Potete partire da La Fragata, in prossimità della chiesa di Sitges (Paseo de La Ribera) e proseguire sino al Terramar (Paseo Maritimo). Il percorso totale è di 2.5 km (solo andata). Suggestivo! Buona corsa.

Campi da golf a Sitges

A Sitges vi è un campo da golf nella zona Terramar, a ridosso del mare. Il Golf Club Terramar (vicino all'hotel Terramar di Sitges) è a 20 minuti di passeggiata dal centro.

Itinerari marini a nuoto

Gli itinerari marini percorribili sono tre e si estendono su oltre 3,5 km, ognuno con 1,2 km di segnaletica, la quale permette di riconoscere in mare aperto i punti più importanti del litorale marino. Il tempo necessario per poter percorrere a nuoto ciascuno di questi itinerari va dai 18 ai 30 minuti ed è di difficoltà media.
  • Cap de Grills - Home Mort: Inizia sulla spiaggia di Santa Margarida e continua lungo la spiaggia Playa de les Coves, Punta de les Coves, spiaggia Playa de Rosés e finisce sulla spiaggia Playa del Home Mort.
  • Aiguadolç - Costa del Garraf: Inizia sulla spiaggia omonima, passa da La Caleta, Punta Grossa e finisce sulla Cala Forn.
  • Garraf - Port Ginesta: Passa dalla spiaggia Playa de Garraf, Punta dels Corrals, El Pas trencat e Cala de la Ginesta.
  • Cosa fare
Prenota hotel a a Sitges

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a a Sitges: cerca tra i miglior alloggi per a Sitges. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.