Negozio di gadget a Sitges (Foto Alessandro Bove)
Negozio di gadget a Sitges (Foto Alessandro Bove)
Cosa fare

Boutique e Shopping a Sitges

Le strade dello shopping a Sitges: i negozi sono prevalentemente botteghe. Mercati e farmacie a Sitges

Prenota hotel a a Sitges

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a a Sitges: cerca tra i miglior alloggi per a Sitges. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Qualità e varietà sono le caratteristiche principali delle varie attività commerciali che occupano il centro storico di Sitges. Sono prevalentemente botteghe che offrono prodotti al contempo originali e moderni, venduti con la massima cordialità ed accoglienza, due virtù proprie della cittadina. Molti di questi punti vendita sono aperti anche di domenica o nei giorni festivi, per soddisfare le esigenze dei turisti che numerosi si riversano per le stradine della città. I principali negozi si sviluppano lungo Carrer Mayor, Carrer Sant Francesc e Carrer de les Parellades, ed un ottimo punto di partenza per dare il via al proprio shopping a Sitges è Plaça Cap de la Vila, la piazza centrale dalla quale prende vita anche un'altra strada importante per gli acquisti, quale Carrer Jesus.

Mercati, supermercati e farmacie a Sitges
A Sitges si svolgono due mercati, di cui uno settimanale, ogni venerdì mattina, ed uno permanente, il Mercat de Sitges, che si tiene nei pressi della stazione ferroviaria, al centro della città, il quale offre un supermercato a piano terra e bancarelle varie al primo piano. Oltre ai due mercati principali, per le vie del centro si trovano vari negozi alimentari di frutta o pesce e diversi supermercati. I negozi di frutta offrono preparazioni pronte come macedonie, frullati e frutta pronta per il consumo in spiaggia. Le farmacie di Sitges sono nove: le più centrali si trovano al porto Aiguadolç, nella piazza centrale, Plaça Cap de la Vila, e di fronte alla spiaggia di San Sebastiá, in Carrer Port Alegre.

Le principali strade dello shopping e le farmacie a Sitges:
  • Carrer de les Parellades a SitgesCarrer Parellades
    1Sitges

    E' tra le strade più affollate di Sitges. Carrer Parellades conduce da Plaça Cap de la Vila alla piccola Plaça d'Espanya, tra bar con terrazze, supermercati e negozi di oggettistica e souvenir. Qui potrete anche trovare due bancomat. Da Las Parellades parte Carrer Bonaire che, insieme a Carrer Joan Tarrida, è famosa per essere la strada dei locali notturni rivolti alla clientela gay.
    Hotel nei dintorni

  • Carrer de San Francesc a SitgesCarrer de Sant Francesc
    2Sitges

    A Carrer de Sant Francesc gli amanti del Jamón ibérico, una tipologia di prosciutto crudo iberico, si sentiranno a casa: in questa via sorge una gastronomia totalmente dedicata ad esso e che offre la possibilità di assaggiare dei piccoli panini farciti. Inoltre, Carrer de Sant Francesc si riempre di bar e panetterie, oltre che di negozi di vario genere.
    Hotel nei dintorni

  • Cap de la Vila la piazza centrale di SitgesCarrer Major
    3Sitges

    Ristoranti, bar e tapas bar sorgono lungo Carrer Major, via che dal centro storico conduce fino alla piazza del palazzo municipale, Plaça de la Ajuntament. Si incontrano anche negozi d'abbigliamento e d'accessori.
    Hotel nei dintorni

  • Farmacia Ferret de QuerolFarmacia centrale
    4Plaça Cap de la Vila 1 - Sitges
  • Farmacia Arroyo
    5Carrer de Port Alegre 57 - Sitges
  • Farmacia Torrents
    6Avinguda Sofia 14 - Sitges
  • Farmacia Planas
    7Avinguda Artur Carbonell 30 - Sitges
  • Farmacia Miret
    8Carretera Sant Pere de Ribes 38 - Sitges
  • Farmacia Masagué
    9Carretera de les Costes 20 - Sitges
  • Farmacia Benazet
    10Camí de Capellans 25 - Sitges
  • Farmacia Pharmauto
    11Passeig de Vilanova 72 - Sitges

Mercati di Sitges: orari e indirizzi

Sono due i mercati principali di Sitges, di cui uno è permanente, l'altro settimanale. Quest'ultimo ha luogo ogni venerdì mattina dalle 10.00 alle 14.00, nel centro della città, nel quartiere Poble Sec, all'interno di una struttura moderna. E' possibile trovarvi qualsiasi genere di prodotto, da quelli alimentari a quelli per la casa o di abbigliamento Il mercato permanente è invece il Mercat de Sitges, e si sviluppa in Placa Eduard Maristany, nei pressi della stazione ferroviaria. Il mercato si estende su due piani: a piano terra si trova il supermercato Mercadona, mentre al secondo piano vi sono una trentina di bancarelle di salumi e formaggi, carne, pesce, rosticceria o prodotti gastronomici tipici locali, di Sitges e catalani in genere. ​Gli orari di apertura del Mercat de Sitges (piazza stazione) sono i seguenti:
  • Lunedì: dalle 8.30 alle 14
  • Martedì: dalle 8.30 alle 14 e dalle 17.30 alle 20.30
  • Mercoledì: dalle 8.30 alle 14
  • Giovedì: dalle 8.30 alle 14 e dalle 17.30 alle 20.30
  • Venerdì: dalle 08.30 alle 14 e dalle 17.30 alle 20.30
  • Sabato: dalle 08.30 alle 14
  • Domenica: chiuso
  • Cosa fare
Prenota hotel a a Sitges

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a a Sitges: cerca tra i miglior alloggi per a Sitges. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.