Diavoli di fuochi per Santa Tecla a Sitges
Diavoli di fuochi per Santa Tecla a Sitges
Cosa fare

Eventi e feste tradizionali a Sitges

Più di cinquanta gli eventi che riempiono il calendario annuale di Sitges. Da non perdere Santa Tecla, la Festa Mayor e il Carnevale

Prenota hotel a a Sitges

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a a Sitges: cerca tra i miglior alloggi per a Sitges. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Carnevale, Rally d'Auto d'Epoca, Corpus Domini o Festival di Tango dell'estate. Ma ancora celebrazione del Vinyet, Festa Major e di Sant Bartomeu, continuando con la Festa de la Verema, con la Festa Major Petita per Santa Tecla e con il Festival del Cinema: tanti sono gli eventi importanti che si svolgono a Sitges, in un calendario ricco che si sviluppa durante tutto l'anno e che permette di mostrare le diverse sfaccettature di una città dalle mille sorprese, che si mostra attraverso le sue contraddizioni e le sue particolarità.
Festa Major di Sitges Festa Major di Sitges In onore di San Bartolomeo è la festa patronale di Sitges
Santa Tecla Santa Tecla La Festa Major Petita di Santa Tecla ha luogo a settembre e segna la fine dell'estate
Carnevale di Sitges Carnevale di Sitges Il Carnevale più prepotente e movimentato della Spagna
Corpus Christi Corpus Christi Garofani, ginestre ed altri fiori inondano le strade della città
  • Cosa fare
  • Eventi
  • Carnevale

Altri eventi e feste a Sitges:

  • Festival Internacional de Cinema di Sitges: A ottobre Oltre 40 anni di storia ed il logo di King Kong: è il Festival Internacional de Cinema di Sitges, primo festival del cinema fantastico a livello mondiale. Evento culturale tra i più attrattivi della Catalogna, tale festival ha registrato la partecipazione di alcuni dei registi ed attori più famosi al mondo, come Santiago Segura, Aitana Sánchez-Gijón, Guillermo del Toro, Vanessa Redgrave, Jodie Foster, John Woo, Ouentin Tarantino, David Cronenberg, Cameron Diaz, Alex de la Iglesia, Ralph Fiennes, Mira Sorvino, Anthony Hopkins, Peter Greenaway, Wim Wenders, Kim Ki Duk, Jon Voight. Tale manifestazione del cinema nacque nel 1968 come Setmana Internacional de Cinema Fantástic, ed oggi, che accoglie annualmente più di 150.000 persone, si divide in varie sezioni, quali Sitges Clássics, Midnight X-Treme, Animat, Noves Visions, Oficial Fantástic, Seven Chances, Catalan Focus, Brigadoon, Seven Chances ed Orient Express.
  • Festa della Vendemmia e Mostra del Vino: A ottobre In concomitanza con il Festival Internazionale del Film Fantastico della Catalogna, si svolge il Festival del Vino, evento nel quale si assiste ad una mostra dei vini lungo il Viale della Ribera, con prodotti DOC del Penedés.
  • Festival Internazionale del Film Fantastico della Catalogna: A ottobre Tra i più rilevanti festival cinematografici della Spagna, il Festival del Film Fantastico ha ormai raggiunto la 47ª edizione, specializzandosi nei generi horror e fantasy. Evento culturale tra i più attrattivi della Catalogna, tale festival ha registrato la partecipazione di alcuni dei registi ed attori più famosi al mondo, come Santiago Segura, Aitana Sánchez-Gijón, Vanessa Redgrave, Jodie Foster, John Woo, Ouentin Tarantino, David Cronenberg, Cameron Diaz e Alex de la Iglesia.
  • Rally Internazionale d'Auto d'Epoca Barcellona-Sitges: A marzo Si tratta di un evento nato nel 1959 e che accoglie moto ed auto d'epoca precedenti al 1924, spesso appartenenti a collezioni private. Nell'ultima edizione oltre 15 moto e 60 auto hanno preso parte a tale rally, oggi riconosciuto come Festa di Interesse Turistico Internazionale. I partecipanti si vestono con costumi d'epoca ed arrivano in città da Barcellona, attraversando la costiera del Garraf. Ad accompagnare l'evento vi sono musica per le strade ed un'esposizione di auto di lusso sportive.
Prenota hotel a a Sitges

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a a Sitges: cerca tra i miglior alloggi per a Sitges. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.