Carnevale di Sitges
Carnevale di Sitges
Cosa fare

Carnevale di Sitges

Il Carnevale più prepotente e movimentato della Spagna. Oltre 300.000 i turisti che partecipano alle sfilate

Eventi e feste tradizionali a Sitges
Il Carnevale più prepotente e movimentato della Spagna si festeggia proprio a Sitges, che vede ondate di turisti invadere ogni anno le proprie strade (oltre 300.000) per parteciparvi. I momenti principali della festa hanno luogo il sabato ed il martedì grasso, quando sfilano i cortei accompagnati dalla Batucada ed i carri allegorici, mentre il cibo vanta un posto d'onore nella giornata del giovedì grasso, con pietanze che abbondano per tutte le strade della città.

Festeggiamenti del Carnevale di Sitges

E' proprio con il Dijous Gras (il giovedì grasso) che cominciano i festeggiamenti, con il Rei Carnestoltes (l'arrivo del Re del Carnevale) mentre la festa si conclude con il Dimecres de Cendra (il mercoledì delle ceneri) giorno in cui si ha il testamento, il rogo del re e la comparsa della Vella Quaresima (la Vecchia Quaresima). Il pubblico ed i protagonisti che sfilano durante il Carnevale si fondono completamente a Sitges, grazie alle strade strette che non consentono separazioni tra chi crea e chi ammira la festa. Quando Regina e Re vengono ricevuti in comune, quest'ultimo opera un Predicot (una predichetta) ossia discute delle vicende più attuali della città. Quindi, essi visitano gli istituti locali per la degustazione del primo xató. La domenica pomeriggio oltre 3.000 comparse e circa cinquanta carrozze sfilano per le strade di Sitges, danto vita a La Rua de la Disbauxa (la sfilata della sfrenatezza). Il martedì, invece, c'è un'altra sfilata, la Rua de l'Extermini (la sfilata dello sterminio) che si presenta come la sfilata con più visitatori e partecipanti in assoluto. Entrambe le sfilate vedono in Cap de la Vila (la piazza centrale di Sitges) il punto nel quale si verifica la maggiore concentrazione di gente.
29 fotoCarnevale di Sitges
Carnevale a SitgesCarnevale a SitgesCarnevale a SitgesCarnevale a Sitges Sepoltura della sardinaCarnevale di Sitges Entierro della sardinaCarnevale di Sitges Entierro della sardinaCarnevale di Sitges Entierro della sardinaCarnevale di Sitges Entierro della sardinaCarnevale di Sitges Entierro della sardinaCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di SitgesCarnevale di Sitges

Entierro della Sardina

Quattro giorni prima del Carnevale ufficiale si svolge il Carnevale Gay, anche se Drag Queen provenienti da tutto il continente europeo sfilano nel corteo del martedì grasso. Il funerale del Carnevale ha luogo il mercoledì delle ceneri, iniziando in Plaça Ajuntament alle 19.00, e spostandosi verso Major, Cap de la Vila, Parellades, Bonaire e Passeig de la Ribera dove ha luogo l'Entierro della Sardina (la sepoltura della sardina).
Eventi e feste tradizionali a Sitges Eventi e feste tradizionali a Sitges Più di cinquanta gli eventi che riempiono il calendario annuale di Sitges
Festa Major di Sitges Festa Major di Sitges In onore di San Bartolomeo è la festa patronale di Sitges
Santa Tecla Santa Tecla La Festa Major Petita di Santa Tecla ha luogo a settembre e segna la fine dell'estate
Corpus Christi Corpus Christi Garofani, ginestre ed altri fiori inondano le strade della città
  • Carnevale
  • Divertimento
Prenota hotel a a Sitges

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a a Sitges: cerca tra i miglior alloggi per a Sitges. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.