Costa Dorada
E' una delle principali destinazioni turistiche del Mediterraneo e vanta bellezze paesaggistiche mozzafiato. La Costa Dorada (Daurada in Catalano) offre spiagge incantevoli e un ricchissimo patrimonio storico-culturale e tante attività per il tempo libero
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a in Catalogna: cerca tra i miglior alloggi per in Catalogna. Miglior prezzo garantito!
Prenota oraIl territorio della Costa Dorada
Una terra ricca e vivace che mostra il proprio patrimonio naturale, storico e culturale come gioielli dal valore inestimabile. Ad esempio, il complesso monumentale del Tarraco, antica capitale dell'Impero Romano nella Penisola Iberica, è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2000. L'area conserva una notevole eredità medievale nei monasteri cistercensi di Santes Creus e Poblet (quest'ultimo anche patrimonio mondiale dell'UNESCO), e presenta delle città che hanno avuto grande importanza durante il Medioevo. La città di Reus è l'esponente principale del patrimonio architettonico modernista della zona e fa parte della Rete Europea delle Città Art Nouveau. La gastronomia sulla Costa Dorada è un'arte di alta qualità, nella quale le mille sfaccettature della cucina mediterranea si sposano alla perfezione con la grande tradizione vinicola di questi luoghi. Garanzia di qualità sono le cinque "denominazioni d'origine", che includono le aree conosciute a livello internazionale, quali Priorat e Penedés. La natura della Costa Dorada offre ai visitatori luoghi affascinanti, come le montagne di Prades ed il Parco Naturale della Serra del Montserrat, due habitat di montagna mediterranei con boschi ed un'interessante varietà di flora e fauna. Grandi villaggi turistici e piccoli villaggi di pescatori si incontrano in questi luoghi, offrendo sistemazioni di qualità ai visitatori e proponendo svariate attività, come quelle da svolgere insieme a tutta la famiglia, sport acquatici e sport in genere, oltre al magnifico parco tematico PortAventura.Salou
La città di Salou si è impegnata nel mantenimento di un'alta qualità dei servizi offerti al turista. Le sue spiagge di sabbia dorata, le suggestive calette e le sue acque calme hanno reso questa destinazione una tra le più gettonate di tutta la Costa Dorada. Il suo eccellente clima ed il suo impegno per i servizi di prima qualità hanno portato Salou a ricevere importanti riconoscimenti in termini di "Destinazione turistica per le famiglie" e di "Destinazione turistica per lo sport". Il popolo iberico e la civiltà romana sono stati testimoni della mitica Salauris, nome originario di Salou. Re Jaume I attraversò queste acque per conquistare Maiorca, dato che l'intensa attività commerciale del porto lo rendeva bersaglio dei pirati. Qualità, eccellenza e rispetto per l'ambiente sono gli standard utilizzati quando si lavora sulla Costa Salou: tutte le spiagge del comune sono state premiate con la Certificazione Ambientale ISO 14001. La bandiera Q di Qualità, certificato rilasciato dall'Istituto Spagnolo per la Qualità Turistica, sventola con orgoglio sulle spiagge Ponent e Llevant.Cambrils
Cambrils fa leva su un'ampia e ricca varietà gastronomica, con ristoranti che soddisfano tutti i gusti e tutte le tasche, ragion per cui è stata definita la capitale gastronomica della Costa Dorada. Infatti, è proprio nell'Agrobotiga di Cambrils che potrete trovare l'olio che è stato definito il migliore della Spagna, l'olio Siurana. Caratteristici della cittadina sono il porto, che conserva lo stile marinaio locale ed ospita 35 barche da pesca, ed il quartiere vecchio, con strade vivaci, caratterizzate da fiori appesi a tutti i balconi. Inoltre, grazie alla sua offerta turistica, Cambrils rientra tra le migliori destinazioni per la famiglia. Godetevi una passeggiata per le vie di Cambrils, assaporate l'odore del mare camminando sulle sue spiagge, pedalate lungo la sua pista ciclabile di 23 km, esplorate i suoi 9km di costa. Respirate, assaporate, scoprite Cambrils. Vila-seca, la Platja Pineda, è il punto ideale della Costa Dorada da cui partire per conoscere tutta la zona.Cosa visitare in Costa Dorada
- PortAdventura1Avenida de l'Alcalde Pere Molas - Vila-Seca
A Salou sorge uno dei più bei parchi divertimento a livello europeo: il PortAventura. E' stato affiancato da un nuovo parco acquatico che con i suoi 14.000 metri ha portato a 50.000 metri quadri l'ampiezza dell'intero parco PortAventura. Costa Caribe Aquatic Park, uno dei migliori parchi acquatici della Spagna.
Hotel nei dintorni - Fontane cibernetiche2Passeig Jaume I - Salou
A Salou è possibile ammirare diverse fontane: la "Fontana lumininosa" in piazza Francesc Germà è stata realizzata nel 1973 ed è un piccolo miracolo di ingegneria per l'epoca. Nel tempo è stata ampliata, oggi ha 100 getti per 210 combinazioni di giochi d'acqua. Da luglio a settembre tutti i giorni dalle 11.00 negli altri periodi solo nel fine settimana. Le "Fontane cibernetiche" su Passeig Jaume I sono state realizzate nel 2007 e nel loro insieme formano una serie di 1000 getti d'acqua e geyser con un labirinto d'acqua che è possibile attraversare. Da luglio a settembre dalle 18.00 a mezzanotte, negli altri periodi nel fine settimana. Web: orari di apertura
Hotel nei dintorni - Anfiteatro Romano3Parc de l'anfiteatre - Tarragona
Il Circo Romano e l'Anfiteatro Romano sono due luoghi archeologici da visitare nella città di Tarragona. Il Circo – la costruzione storica più significativo della città - ospitava la corsa delle bighe e delle quadrighe, creato intorno al I secolo d.C. per volere dell'imperatore Domiziano. Si può visitare dal martedì al sabato dalle 9 alle 21. L'Anfiteatro fu realizzato intorno all'anno 2 a.C. ed il luogo in cui combattevano i gladiatori e in cui venivano giustiziati i condannati a morte.
Hotel nei dintorni - Cattedrale di Tarragona4Plaça Pla de la Seu - Tarragona
Lo stile della Cattedrale di Tarragona è costruita con uno stile di transizione dal romanico al gotico e i lavori di realizzazione furono avviati nel 1184 sui resti di un'antica basilica cristiana. Presenta pianta a croce latina a tre navate, all'incrocio con il transetto si eleva una cupola ottagonale. Le tre navate terminano in altrettanti absidi circolari. Nella facciata principale, con bellissimo rosone intarsiato, si aprono due portali romanici del XII secolo. Al suo interno custodisce un'importante collezione di arazzi e quadri gotici.
Hotel nei dintorni - Gaudì center5Plaça del Mercadal 3 - Reus
Il Gaudì center di Reus è un centro d'interpretazione sulla vita e l'opera di Gaudí. Uno spazio attrezzato con tecnologie audiovisive moderne creato per conoscere Gaudì e scoprire i segreti del genio. E' situato a Plaça del Mercadal, nel centro storico e commerciale della città di Reus. Un centro espositivo di 1.200 metri quadrati con un ufficio turistico, un negozio e un ristorante.
Hotel nei dintorni - Playa del Levante6Salou
La Playa de Levante di Salou si trova nel centro della cittadina, vicino al porto Marina. E' la spiaggia più grande di Salou e la più famosa di tutta la costa Dorada. Ha ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu ed è costantemente sorvegliata: il posto preferito dalle famiglie.
Hotel nei dintorni - Playa La Pineda7Vila-seca
Playa La Pineda di Vila-Seca è una delle spiagge più grandi della Costa Dorada. Si estende per oltre 3 chilometri con una sabbia fine e dorata. E' una spiaggia molto frequentata ma vi sono zone anche zone più tranquille e appartate. E' suddivisa in tre settori: playa de Los Prados (nella zona portuale), Pineda e Rincón. Ha ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu per qualità delle acque e per i numerosi servizi offerti: zone sportive, servizi di vigilanza e soccorso, club per i più giovani. Facilmente raggiungibile in bus ha anche numerosi posti auto nelle diverse aree parcheggio predisposte.
Hotel nei dintorni - Puente del Diablo8Tarragona
E' possibile che la sua costruzione risalga ai tempi di Augusto, sebbene non vi siano dati certi. Fu durante il regno del Califfo Abd-al Rahman III ed il XVIII che il ponte fu restaurato. La sua denominazione di Puente del Diablo (Ponte del Diavolo) è collegata ad una leggenda secondo cui fu proprio il diavolo a costruirlo dopo aver vinto una scommessa per cui una giovane donna metteva in gioco la propria anima. Attualmente si estende per 217 m ed ha un'altezza di 27 m, mentre in passato misurava ben 25 km.
Hotel nei dintorni