Bears Week a Sitges
Bears Week a Sitges
Visitare Sitges

50 eventi, 5000 posti letto e 400 ristoranti: i numeri di Sitges

La città di Sitges raccontata attraverso i numeri. Tradizione e modernità sono i due termini che più caratterizzano Sitges

La città di Sitges potrebbe essere raccontata attraverso dei numeri, poiché sono tanti quelli che la caratterizzano. A 30 km da Barcellona, la bella cittadina bianca della Costa Brava offre al viaggiatore ben 26 spiagge, di cui alcune più centrali ed affollate, altre più tranquille e defilate dal nucleo urbano. Il sole splende in media 300 giorni l'anno, assicurando belle giornate anche nei mesi più freddi. Con più di 1900 posti in campeggio e ben 5000 posti letto, Sitges ospita abitanti di 90 diverse nazionalità ed è capace di riempire le giornate di turisti e non grazie ai 50 eventi che si susseguono durante tutto il corso dell'anno e grazie a più di 400 ristoranti e negozi di vario genere. Ancora, la località offre 1 campo da golf, 1 riserva naturale e 3 marine.

Mare e spiagge a Sitges

Per quanto concerne le spiagge, queste soddisfano ogni esigenza: alcune sono più intime e raccolte, altre hanno estensioni importanti, alcune sono particolarmente affollate, altre molto più tranquille, alcune sono gay-friendly, altre family-friendly, alcune nudiste, altre miste. C'è davvero l'imbarazzo della scelta a Sitges, una città che da sempre si è dimostrata aperta di mentalità e che da sempre riesce a soddisfare tutti i gusti. La costa sulla quale si disseminano le varie spiagge si estende per 16 km, offrendo scenari meravigliosi. Inoltre, la città ha anche 3 porti sportivi e turistici, con più di 2600 ormeggi. I paesaggi di Sitges sono unici nel loro genere, grazie alla posizione della città sulla costa mediterranea, proprio ai piedi del massiccio del Garraf. La luce che pervade i suoi luoghi ha da sempre affascinato turisti ed artisti, i quali, verso fine '800 hanno iniziato a stabilirsi in queste terre per godere delle loro meraviglie.

Sitges la città dell'integrazione

Tradizione e modernità sono i due termini che più caratterizzano Sitges, in una perfetta fusione tra loro, nonostante l'ossimoricità. La città continua a proteggere il proprio patrimonio gastronomico, culturale, artistico e storico, conservando gli antichi borghi di pescatori e contadini ed i numerosi riferimenti medievali, eppure è sempre pronta a rinnovarsi, capace di attrarre e sedurre gente da tutto il mondo. Questa sua bellezza intrinseca ha fatto sì che oggi nella città convivano cittadini di oltre 90 nazionalità differenti, senza attriti ed in una perfetta integrazione.

Sitges è divertimento 24 ore al giorno

24 ore su 24: è questa la regola del divertimento a Sitges. Che sia l'alba e vi stiate ancora scatenando sulle piste delle discoteche, che stiate cantando ad uno dei moltissimi concerti che puntualmente si organizzano in città o che vi stiate rilassando sulla terrazza suggestiva di un bar, Sitges non vi lascia mai nel dubbio di cosa fare, poiché tra music bar, feste notturne e ristoranti, non ci si può mai annoiare. Oltre 50 gli eventi che annualmente intrattengono turisti e non.
  • Mare e spiagge
  • Divertimento
 Prenota hotel a a Sitges

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a a Sitges: cerca tra i miglior alloggi per a Sitges. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
 Cerca voli per Barcellona

Confronta le tariffe di volo da numerose compagnie aree e trova il tuo volo ideale per il viaggio a Sitges e Barcellona

Cerca voli
 
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.