Playa de La Ribera e chiesa Sant Bartomeu e Santa Tecla a Sitges
Playa de La Ribera e chiesa Sant Bartomeu e Santa Tecla a Sitges
Visitare Sitges

Benvenuti a Sitges, la città tollerante

Da piccolo villaggio di pescatori a capitale Europea del turismo gay. Fulcro del modernismo, Sitges accoglie turisti tutto l'anno grazie alla sua posizione tra mare e montagna

A poca distanza da Barcellona sorge Sitges, una cittadina abbracciata dalle montagne del Garraf ed affacciata sul mare che conta 25.000 abitanti. Il suo caratteristico Carnevale, le feste senza sosta, i locali notturni e la loro movida, la sua eterogeneità e tolleranza la rendono famosa in tutto il mondo. Ogni periodo dell'anno è quello giusto per visitare Sitges: ben 300 giorni di sole all'anno, i quali, aggiunti alle calde spiagge, agli interessanti musei, ai negozi e alle sue strutture al contempo storiche e moderniste, attirano costantemente grandi masse di turisti.

Sitges meta europea del turismo Gay

Da piccolo villaggio di pescatori, con il passare del tempo Sitges ha avuto un'evoluzione importante, trasformandosi in un importante centro intellettuale e turistico, grazie alla vitalità della sua vita notturna e agli importanti eventi che hanno qui luogo, oltre che capitale gay della Spagna (e d'Europa), con bar e ristoranti perfetti per il turismo LGTB. Oggi Sitges è una città aperta e tollerante. Il divertimento è garantito tutto l'anno anche se alcuni giorni offre un coinvolgimento più intenso come durante il Carnevale (a febbraio) in estate (le feste sono soprattutto nei weekend), durante il Gay Pride di Sitges (a giugno) e con la Festa Major (ad agosto). Le sue spiagge - alcune particolarmente frequentate dalla comunità gay - sono perfette per trascorrere l'intera giornata al sole e il lungomare è ricco di ristoranti e negozi. Di notte la musica suona in numerosi locali dedicati ad una clientela gay, alcuni aperti sino all'alba.
Playa de La Ribera e chiesa Sant Bartomeu e Santa Tecla a SitgesBears Week a SitgesBar de Taspas e PinchosLocali gay a Carrer Joan Tarrida a Sitges

Turismo a Sitges tutto l'anno

Alcune delle costruzioni che conferiscono a Sitges la definizione di fulcro del modernismo sono l'opera di Gaudì e Berenguer, la Bodegas Guell, il complesso di edifici Maricel, o la Cau Ferrat, che ospita le opere del pittore Rusiñol. Queste, insieme alla magnifica posizione della città, tra mare e montagna, le garantiscono un flusso turistico continuo. Inoltre, la sua vicinanza ad altre località interessanti ne permette la visita con massima facilità, come ad esempio nel caso di Barcellona, con le sue superbe architetture, di Santa Creus, dove poter scoprire il monastero cistercense patrimonio UNESCO, o, ancora, Villafranca del Penedés, da cui è possibile avere uno sguardo panoramico dall'alto delle bellezze di Sitges.
  • Cosa fare
  • Sitges gay
Prenota hotel a a Sitges

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a a Sitges: cerca tra i miglior alloggi per a Sitges. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.