Villaggio costiero del Garraf
Villaggio costiero del Garraf
Spiagge di Sitges

Le spiagge nei dintorni di Sitges

Playas bellissime della Catalogna a pochi chilometri dal centro della città di Sitges. Da non perdere: Playa del Garraf, Playa del Muerto, Cala Ginesta e Cala Morisca

Le spiagge urbane di Sitges sono molto frequentate perchè sono a pochi passi dalle strutture alberghiere e dal centro della città. Sull'esteso territorio di Sitges, fuori dal perimetro urbano, vi sono spiagge altrettanto belle e attrezzate. Se amate le spiagge enormi (con tanti servizi e svariati bar) dovreste visitare Playa de Les Botigues de Sitges facilmente raggiungibile in auto o in treno. Playa del Garraf (famosa per le casette di legno sulla spiaggia), Playa del Muerto, Cala Ginesta e Cala Morisca sono caratterizzate dal bellissimo panorama offerto dalla Costa del Garraf.
  • Les Botigues de SitgesPlaya de Les Botigues de Sitges
    1Passeig Marítim de les Botigues - Sitges

    E' la spiaggia più grande di Sitges ed è nella località di "Les Botigues". Si estende per 1.4 km ed ha una larghezza media di oltre 100 metri. In spiaggia sono disponibili 6 chiringuitos (bar), tende da sole, docce, servizio di salvataggio, sdraio e ombrelloni. 20 minuti in auto dal centro di Sitges guidando sulla C-32 oppure in treno (partenza media ogni 30 minuti) sulla linea R2S in direzione Vilanova i La Geltru fino a Platja de Castelldefels.
    Hotel nei dintorni

  • Port GinestaCala Ginesta
    2Ctra. Barcelona a Calafell - Sitges

    Cala Ginesta si trova a ridosso di Puerto Ginesta (Port Ginesta), a circa 15 km dal centro si Sitges. L'accesso alla spiaggia avviene passando dal porto. La baia è lunga circa 200 metri ed è spesso affollata. Il panorama offerto è di grandissimo impatto: Ginesta è circondato dalle scogliere della costa Garraf.
    Hotel nei dintorni

  • Playa GarrafPlaya del Garraf
    3Garraf

    Playa del Garraf è caratterizzata dalle sue piccole case in legno situate sulla spiaggia (sono 33 per la precisione), dichiarate di interesse e tuttora abitate. E' situata nella città di Garraf. Lungo la sua estensione di 380 metri (la spiaggia è larga mediamente 28 metri) vi sono due chiringuitos, noleggio sdraio e ombrelloni, docce, e noleggio di pedalò e kayak. E' considerata una delle più belle spiagge della Catalogna. Si raggiunge con la linea ferroviaria R2S direzione Estacio de Franca o R2 direzione Sant Celoni alla fermata Garraf. In auto 20 minuti con la C32.
    Hotel nei dintorni

  • Cala MoriscaCala Morisca
    4Carrer Cala Morisca - Sitges

    Una piccola cala per nudisti nei dintorni di Sitges: Cala Morisca è situata tra le scogliere lungo la strada statale Barcellona-Sitges C-31 tra i km 29 e 30 (il parcheggio è a pagamento). Dal centro di Sitges si impiegano in auto circa 16 minuti.. Vi si accede attraversando un sottopasso ferroviario. In questa spiaggia sono disponibili docce, servizi igienici e un chiringuito.
    Hotel nei dintorni

  • Playa de lhome mort a SitgesPlaya del Muerto
    5Sitges

    Una spiaggia naturista molto popolare tra i nudisti gay. In realtà le spiagge sono due: Playa Desenrocata o Playa Roses (Platja Desenrocata) con una clientela mista e Playa del Muerto (Platja de l'Home Mort) esclusivamente gay, per una lunghezza complessiva di circa 300 metri. L'accesso alle spiagge è difficoltoso perché immerse tra le scogliere del parco del Garraf: per raggiungerle è necessario accedere al parcheggio della ex discoteca L'Atlantida e seguire la linea ferroviaria. Prestate massima attenzione ai binari: i treni sfrecciano a 130 km/h.
    Hotel nei dintorni

  • Mare e spiagge
  • Cosa fare
  • Catalogna
Prenota hotel a a Sitges

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a a Sitges: cerca tra i miglior alloggi per a Sitges. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.