Spiagge di Sitges
Servizi in spiaggia
Delle 26 spiagge complessive di Sitges, 16 sono ben organizzate con servizi. La guida ai servizi in spiaggia: chiringuitos, sdraio e ombrelloni, docce, soccorso e servizi
Prenota hotel a a Sitges
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a a Sitges: cerca tra i miglior alloggi per a Sitges. Miglior prezzo garantito!
Prenota ora
Le candide spiagge sabbiose fanno di Sitges una meta ambita, visitata ogni anno da moltissimi turisti. Delle 26 spiagge complessive, 16 sono ben organizzate con servizi quali ombrelloni, bar e docce, per permettere il massimo relax ad ogni visitatore. I 18 km di costa si vedono punterellati dalle varie spiagge della città, alcune più centrali, altre più lontane ed isolate, tutte bellissime e caratteristiche.
I servizi sulle spiagge di Sitges
- Chiringuitos: bar tipicamente spagnoli che vendono bevande analcoliche ed alcoliche, birre, panini e gelati, i chiringuitos sono un servizio presentato dalla maggior parte delle spiagge di Sitges, spesso offrendo anche dei posti all'ombra dove sostare per godersi la propria consumazione ed una connessione wi-fi gratuita.
- Sdraio e ombrelloni: alcune aree delle spiagge di Sitges sono riservate all'uso di ombrelloni e sdraio fittati sul posto, nonostante tutte le spiagge siano ad accesso libero. Il costo di tale servizio varia di zona in zona, ma dei cartelli all'ingresso indicano sempre il nome della compagnia ed i rispettivi prezzi. Affrettatevi a riservare sdraio ed ombrelloni qualora visitiate Sitges nel periodo di alta stagione, poichè vanno via in fretta. In alcune spiagge è anche possibile l'affitto di gazebo, amache e pedalò.
- Docce: sono un servizio presente nella maggior parte delle spiagge di Sitges. Non è assolutamente consentito utilizzare saponi o shampoo durante l'uso di docce e lavapiedi. Per attivarle basta spingere un pulsante meccanico, al contrario di ciò che avveniva in passato, quando le si utilizzava pagando una piccola somma attraverso una carta elettronica.
- Servizi igienici: in alcune spiagge sono custoditi e per accedervi bisogna pagare una piccola somma, in altre sono ad accesso libero, ma, ad ogni modo, la maggior parte di esse si dota di servizi igienici.
- Soccorso in mare e postazione medica: nelle 12 spiagge urbane è assicurato un servizio di soccorso in mare, con postazioni di primo soccorso, in alcune spiagge disponibili solo in precisi periodi dell'anno. Tale servizio è generalmente attivo dalle 11 alle 18, ma nei periodi di maggiore affluenza la fascia oraria si dilata ulteriormente.